Titolo: “Il Liceo Delle Monete”
Storia: Originale
Genere: Commedia Scolastico
Trama:
Shiruki Mitsuno è un liceale con una forte, inarrestabile, infinita passione per il disegno. In questo campo è davvero il migliore, i suoi disegni sono talmente espressivi e curati nei particolari da sembrare vivi. Nessuno studente può tenergli testa quando si tratta di usare carta e matita… O Almeno… Questo è quello che “era” Shiruki Mitsuno…
Dopo aver perso la sua abilità nel disegno e la sua voglia di dar vita a nuove storie Michiko Takeici, sua amica d’infanzia, e Shiiro Riiusachi, suo miglior amico, tentano in tutti i modi di incoraggiare l’amico a non lasciarsi andare e continuare a coltivare il suo talento, ma senza nessun riscontro positivo. Il liceale ormai caduto nel vortice dello scoraggiamente si rifiuta di impugnare di nuovo la matita e, per di più, sembra aver perso davvero ogni sua capacità in modo completo, tanto da non riuscire nemmeno a dar vita al disegno più semplice.
Quando sembra che ogni speranza sia persa ecco che Shiruki riceve una lettera che lo invita ad iscriversi al liceo Tsukemura, conosciuto da tutti come “Il Liceo Delle Monete”, a cui può iscriversi solamente chi viene invitato a farne parte tramite questo invito particolare. Il ragazzo si ritrova confuso, chiedendosi il perchè di quell’invito, ma quello che lo confende di più sono le regole speciali del liceo di cui viene a conoscenza… A ogni studente vengono affidate tre monete: Una Rossa, una blu e una d’oro. Ogni moneta acconsente l’accesso ad un piano diverso dell’edificio scolastico. Si tratta di di luoghi privati dove è concesso l’ingresso solo agli studenti che possiedono larelativa moneta. Le monete rossa e blu vengono consegnate da uno dei membri del comitato del primo piano speciale in caso lo studente si sia distinto e le abbia guadagnate, mentre la moneta d’oro è rara, e sono solo pochi studenti ad averne una. Con essa si ha addirittura il privilegio di poter incontrate di persona Hikachici Masachi, la studentessa numero uno del liceo, che possiede addirittura tre monete d’oro. Una ragazza davvero inarrivabile.
Shiruki, incoraggiato dai due amici, decide di iscriversi, ma il giorno del suo ingresso a scuola succede qualcosa di molto particolare. “Shiruki Mitsuno!!”. Sentendosi chiamare all’improvviso il ragazzo alza lo sguardo verso il tetto dell’edificio, quando nota all’improvviso qualcosa sfrecciare velocemente nella sua direzione… Alzando la mano riesce a fermare e a trannere l’oggetto, che si rivela essere nient’altro che… Una moneta d’oro… Inconsapevole che, dopo essersi accertata che il ragazzo avesse avuto la moneta, e dopo aver sorriso soddisfatta, Hikachici Masachi, abbandona la vista che gli offriva quell’alto edificio per rientrare nella scuola…
Chi è in realtà Hikachici Masachi? Come sarà la vita del ragazzo inquesto nuovo liceo? C’è qualche legame tra i due ragazzi, le monete e la sua passione per il disegno anadata perduta?
Capitoli Pubblicati: CH 1 – Prossimamente (–/–/—-)